data ultimo accesso (pop3, imap4 o webmail) alla casella

Discussioni a carattere generale

Moderator: IceWarp

data ultimo accesso (pop3, imap4 o webmail) alla casella

Postby Alfamm » Wed 02 Nov, 2011 14:36

Ciao,
ho bisogno di sapere l'ultimo accesso POP3, IMAP4 o webmail effettuato su ogni singola casella con l'obiettivo di individuare caselle non più utilizzate o mai utilizzate e fare pulizia sul server.
A tale scopo ho utilizzato tool.exe e nello specifico il seguente comando
tool.exe display userstatistics
ora l'informazione di cui ho bisogno dovrebbe essere quella inerente alla voce "Last Login" solo che analizzando i dati che mi sono venuti fuori, trovo caselle che hanno questo valore vuoto.
In definitiva vi chiedo mi confermate che la data che trovo nella voce "Last Login" è la data dell'ultimo accesso POP3, IMAP4 e Webmail?
Le caselle che non hanno nessuna data in "Last Login" sono caselle mai utilizzate?

Vi ringrazio per il tempo dedicato.
Ciao!
Alfamm

Postby IceWarp » Wed 09 Nov, 2011 13:22

Confermo quanto ha supposto, l'attributo "Last Login" si riferisce all'ultimo accesso effettuato per quell'account in qualsiasi modalità (webmail, pop3, imap). Dove l'attributo risulta nullo abbiamo una mailbox alla quale non è stato ancora effettuato alcun accesso.
Vorrei inoltre ricordare che le statistiche possono essere consultate in un formato sicuramente più leggibile del tool tramite interfaccia di amministrazione [Stato > Statistiche account > Elenchi].
IceWarp

Return to IceWarp Server