IceWarp 10.4.5 - Problema con il motore antivirus Kaspersky

Discussioni a carattere generale

Moderator: IceWarp

IceWarp 10.4.5 - Problema con il motore antivirus Kaspersky

Postby IceWarp » Wed 22 Jan, 2014 16:41

Gentili Clienti,

Come alcuni di voi potrebbero avere rilevato, si è verificata una situazione inattesa relativamente all'antivirus Kaspersky nelle installazioni Windows di IceWarp Server 10.4.
Nello specifico il problema è relativo alla scadenza della licenza del motore antivirus che, purtroppo, non è stata comunicata con sufficiente anticipo dal produttore.
Questa situazione può portare al mancato funzionamento dell'antivirus e, in taluni casi, anche all'impossibilità di inviare messaggi.
IceWarp Italia ha prontamente messo a disposizione un nuovo pacchetto di installazione, contenente soluzione al problema, scaricabile al seguente URL:

http://www.icewarp.it/download/icewarp-10.4.5-1-it.exe (versione 32bit)

http://www.icewarp.it/download/icewarp- ... x64-it.exe (versione 64bit)

E' pertanto necessario ripetere l'installazione del suddetto pacchetto sopra l'attuale, come se si trattasse di un normale aggiornamento.
Verranno sostituiti soltanto gli elementi obsoleti dell'antivirus, mentre la configurazione esistente verrà mantenuta inalterata e l'operazione si concluderà entro pochi minuti.
Al termine è opportuno eseguire un aggiornamento dell'antivirus dalla console di amministrazione: [Antivirus > Generale > Aggiorna adesso].

Le versioni per Linux non sono affette da questo problema, così come le installazioni Windows che utilizzano il motore antivirus integrato Avast.

Siamo spiacenti per il disguido, purtroppo non evitabile da parte nostra.
IceWarp
 
Posts: 640
Joined: Thu 20 Feb, 2003 16:13

Return to IceWarp Server

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron