Filtro Antispam

Guide, suggerimenti e articoli monotematici

Filtro Antispam

Postby hiro81 » Tue 15 Feb, 2005 18:29

Una gentilezza, mi sapreste dire che livello devo impostare per avere una migliore copertura da parte di questo filtro. Ho ancora molti messaggi di spam che arrivano hai miei clienti. Come score devo lasciare lo standard 3.00 o abbassandolo aumento il livello? Attendo!!
hiro81

Re: Filtro Antispam

Postby IceWarp » Wed 16 Feb, 2005 13:33

hiro81 wrote:Una gentilezza, mi sapreste dire che livello devo impostare per avere una migliore copertura da parte di questo filtro. Ho ancora molti messaggi di spam che arrivano hai miei clienti. Come score devo lasciare lo standard 3.00 o abbassandolo aumento il livello? Attendo!!

Parlare genericamente di "Filtro Antispam" non ci aiuta molto a fornire indicazioni utili. Dovrebbe essere più preciso.
Il valore a cui fa riferimento è relativo al solo filtro SpamAssassin. Sconsigliamo di modificarlo se non si è perfettamente a conoscenza del funzionamento del sistema.

Ad ogni modo, un valore più basso renderà SpamAssassin più sensibile e un numero maggiore di messaggi verrà considerato spam.
Aumenta ovviamente il rischio di ottenere falsi positivi.

Viceversa, incrementando il valore, la soglia dello spam verrà innalzata e SpamAssassin sarà meno sensibile.
Aumenta la probabilità di avere falsi negativi.

Consiglio generale: leggete il manuale dell'Instant Antispam.
La maggior parte delle conoscenze del nostro personale tecnico in materia, deriva dalla lettura attenta della documentazione.
Se lo facciamo noi che conosciamo bene il software, a maggior ragione dovrebbero farlo gli amministratori. :)

Una cortesia: evitate di postare lo stesso messaggio in più sezioni del forum. Scegliete quella che ritenete più appropriata.
IceWarp Italia
support@icewarp.it
IceWarp

Senza dubbio

Postby hiro81 » Wed 16 Feb, 2005 14:34

Ho letto piu volta il vostro manuale ma avere, cqe sia, una vostra conferma non fa mai male. Il parametro da me indicato era riferito a SpamAssassin ovviamente :wink: . Ho chiamato questa sezione "filtro Antispam" solo perchè mi sembra la parola piu idonea alla mia domanda. Non volevo offendere nessuno!!!! Stimo tantissimo il vostro software e lo reputo uno tra i migliori in circolazione. Cqe grazie per la risposta! Alla prossima.
hiro81

Re: Senza dubbio

Postby IceWarp » Wed 16 Feb, 2005 18:55

hiro81 wrote:Ho letto piu volta il vostro manuale ma avere, cqe sia, una vostra conferma non fa mai male. Il parametro da me indicato era riferito a SpamAssassin ovviamente :wink: . Ho chiamato questa sezione "filtro Antispam" solo perchè mi sembra la parola piu idonea alla mia domanda. Non volevo offendere nessuno!!!! Stimo tantissimo il vostro software e lo reputo uno tra i migliori in circolazione. Cqe grazie per la risposta! Alla prossima.

Non c'è niente per cui offendersi! :)
Il mio era solo un suggerimento per rendere più facile per gli altri utenti la ricerca di determinati argomenti nel forum.
Anche il consiglio di leggere il manuale era del tutto amichevole e non voleva essere un rimprovero.
Uno degli scopi principali di questo forum è quello di scambiare opinioni ed esperienze, quindi anche la sua esigenza di avere una conferma era del tutto lecita.
IceWarp Italia
support@icewarp.it
IceWarp

Postby korry78 » Thu 20 Dec, 2007 13:08

Salve a tutti.
Sto cominciando ad usare Merak e in particolare devo cercare di ottimizzare il filtro antispam. ho provato a scaricare più volte il file zip con il manuale ma risulta vuoto e mi da sempre errore. :(
Potreste mandarmelo per favore?
Mi farebbe molto comodo dato che il programma e l'help sono tutti in inglese.
grazie,
corrado
Io sono io.
korry78

Return to Come fare a...