BackUp per Exchange

Guide, suggerimenti e articoli monotematici

BackUp per Exchange

Postby nellarete » Fri 08 Apr, 2005 0:20

Salve,

ho un cliente che utilizza exchange 2000 come server interno (ha una linea ADSL con 8 IP per la connessione Internet) e vorrebbe utilizzarlo come server di posta principale e io dovrei solo fornire un eventuale backup in caso di problemi. E' una cosa possibile? Attualmente utilizzo Merak ver. 7.5.4 (non l'ho ancora aggiornato, anche se il rinnovo è stato effettuato, poichè funziona tutto molto bene e non ho tempo di provare la nuova versione su un server di test).
Se si come deve essere configurato il DNS ? Le caselle devono essere create o si generano da sole quando si attiva il backup?

Grazie
Roberto
nellarete

Re: BackUp per Exchange

Postby IceWarp » Sat 16 Apr, 2005 19:26

nellarete wrote:Salve,

ho un cliente che utilizza exchange 2000 come server interno (ha una linea ADSL con 8 IP per la connessione Internet) e vorrebbe utilizzarlo come server di posta principale e io dovrei solo fornire un eventuale backup in caso di problemi. E' una cosa possibile? Attualmente utilizzo Merak ver. 7.5.4 (non l'ho ancora aggiornato, anche se il rinnovo è stato effettuato, poichè funziona tutto molto bene e non ho tempo di provare la nuova versione su un server di test).
Se si come deve essere configurato il DNS ? Le caselle devono essere create o si generano da sole quando si attiva il backup?

E' certamente possibile...
Nel DNS basta specificare il server di backup come record MX addizionale, con numero di preferenza più alto del server principale.
In Merak basta creare il dominio come Backup Domain, mentre le caselle NON devono assolutamente essere create.
Quando il server primario non è raggiungibile, i messaggi vengono recapitati al secondario, che li terrà nella coda di uscita e tenterà periodicamente la consegna al server principale.
Le mailbox degli utenti rimangono solo ed esclusivamente sul server principale, per questioni di coerenza.
IceWarp Italia
support@icewarp.it
IceWarp

Postby readytogo100 » Mon 06 Jun, 2005 18:46

Ho letto con molto interesse quanto scritto sul Backup Domain. E' possibile utilizzare il medesimo tipo di configurazione anche se il server principale è un server mail internet Merak?

Grazie mille!
readytogo100

Postby IceWarp » Tue 07 Jun, 2005 15:13

readytogo100 wrote:Ho letto con molto interesse quanto scritto sul Backup Domain. E' possibile utilizzare il medesimo tipo di configurazione anche se il server principale è un server mail internet Merak?

Certo, si tratta di meccanismi standard stabiliti a livello generale e indipendenti dall'applicazione utilizzata.
IceWarp Italia
support@icewarp.it
IceWarp

help..

Postby Guest » Sun 27 Nov, 2005 8:07

I do not know how to stop this.

online blackjack Free three card poker online
Guest

Return to Come fare a...