icewarpcom.dll e problema con Return-Path

Guide, suggerimenti e articoli monotematici

icewarpcom.dll e problema con Return-Path

Postby alexferro » Fri 11 Dec, 2009 12:38

Buongiorno,

ho implementato una procedura che utlizza icewarpcom.dll per la spedizione della posta.

La procedura funziona correttamente e la posta viene recapitata.

Ho inserito le seguenti righe per attivare la richiesta di lettura al destinatario attraverso:
Disposition-Notification-To:
Reply-To:

Effettivamente il messaggio di Conferma lettura al destinatario compare correttamente ma il client di posta non invia la conferma email poichè la riga nell'envelope dell'email recapitata non ha la seguente riga valorizzata correttamente:
Return-Path: <>

Ho provveduto manualmente ad inserire nell'envelope dell'email in spedizione la riga Return-Path correttamente valorizzata ma il risultato è che l'email arriva al destinatario con una ulteriore riga Return-Path come prima riga nell'envelope non valorizzata. Quindi il mio problema rimane.

Come è possibile? Cerco suggerimenti.

Grazie, Alessandro
alexferro

Aggiornamento

Postby IceWarp » Mon 06 Dec, 2010 16:53

Ho notato questo topic ancora aperto senza soluzioni o discussioni fornite. Mi chiedo se hai continuato i test? il problema persiste anche con la versione 10.x e soprattutto se hai provato altri tool gratuiti per l'invio di mail personalizzati. Ad esempio con il Blat che può lavorare con le opzioni da te richieste schedulato o manualmente con una Batch MS-DOS.
IceWarp

Postby alexferro » Mon 06 Dec, 2010 17:27

Ciao!

Mi ricordo di aver scaricato una versione aggiornata ma non ho certezza che sia la 10.x

Come posso saperlo?

Non ho provato altre librerie poichè il difetto sulla ricevuta di lettura è sopportabile e l'idea di dover scrivere codice per agganciare specificatamente altre DLL mi fa rabbrividire :-D !!! (vista la neve che cade siamo in tema)

Chiaramente se riuscissi a "risolvere" questa "noia" sarebbe ottimo!!!

Ale
alexferro

Postby IceWarp » Mon 06 Dec, 2010 17:42

Per verificare la versione di IceWarp è sufficiente cliccare su Help -> Informazioni su...

Come ti ho accennato solitamente non è il caso di sviluppare parecchio con i tool gratuiti in quanto è possibile trovarne altri che effettuano le simulazioni mail verso il server anche in batch mode.

Ad ogni modo l'ultima versione rilasciata dalla casa madre è la 10.2.1 il download disponibile al seguente URL
http://www.icewarp.it/downloads/
IceWarp

Postby alexferro » Mon 06 Dec, 2010 19:16

Probabilmente non mi sono spiegato bene.

Io utilizzo la DLL di icewarp:

icewarpcom.dll

e mi aggancio a lei con del codice di programma scritto in DBPlus.

Pertanto non sono sicuro della versione 10.x.

Ora sto scaricando l'intera suite 10.2.1-it poi vedo se la libreria è la stessa.

Grazie, Ale
alexferro

Return to Come fare a...