| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
fds67
Registrato: 17/06/03 15:00 Messaggi: 5 Residenza: Portoferraio (LI)
|
Inviato: Mer 11 Nov, 2009 10:44 Oggetto: Personalizzazione pagina principale webmail |
|
|
Qualcuno sa se è possibile personalizzare la pagina che appare quando si richiama la webmail o meglio ancora , se si possono fare 3 o 4 pagine diverse a seconda del dominio su cui vogliamo dare accesso alla webmail?
Da dns creo webmail.pippo.com e webmail.topolino.com e vedo due pagine diverse con della grafica di pippo o di topolino?
grazie. franco _________________ Voglia di mare? Vacanza all'Elba? www.infoelba.it |
|
| Top |
|
 |
IceWarp
|
Inviato: Ven 13 Nov, 2009 16:00 Oggetto: |
|
|
Dopo aver creato gli hosts nel DNS i passi da fare per personalizzare la webmail Pro sono:
1) mappatura dell'hostname sulla personalizzazione, descritta nel capitolo 2 della guida della webmail, che consiste nella creazione del file <hostname>.dat nel ramo config\_webmail\_hosts della directory di installazione del server, il file deve contenere il dominio per il quale si vuole creare la personalizzazione.
Ad esempio per creare una webmail personalizzata per il sito webmail.pluto.com è necessario scrivere "pluto.com" nel file config\_webmail\_hosts\webmail.pluto.com.dat
2) Accedere alla webmail con un account amministratore, selezionare in "Opzioni amministratore" - "Domini", aggiungere il dominio da personalizzare e a questo punto selezionarlo dalla lista e premere il pulsate "Modifica impostazioni dominio". |
|
| Top |
|
 |
@ndre
|
Inviato: Mer 23 Giu, 2010 15:59 Oggetto: Stesso problema, ma... |
|
|
Io ho fatto esattamente così ma le modifiche non vengono minimamente calcolate.
E' come se non ci fossero. Mi mostra logo, testo e titolo come standard.
Cosa posso fare? |
|
| Top |
|
 |
IceWarp
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2010 16:34 Oggetto: |
|
|
Riporto uno stralcio del messaggio ricevuto che conferma il funzionamento della procedura:
"La personalizzazione sono riuscito a sistemarla. Semplicemente era un errore di posizionamento del file .dat " |
|
| Top |
|
 |
|